Dal Cibus alcune novità per la bomboniera alimentare: vino, olio, confetture e prodotti tipici di ogni genere!

Il Cibus di Parma sta volgendo al termine (almeno per il 2014!), ma le novità non sono mancate! Vi segnalo le mie più interessanti "scoperte" nel mondo della bomboniera enogastronomica:

  • D'Alessandro Confetture, con il suo simpatico stand, ha presentato una linea di barattolini di confetture e di composte personalizzabili per ogni occasione ed in particolare per il matrimonio. In abbinamento ai barattolini potrete scegliere oggetti e suppellettili di rara eleganza, con un packaging che non lascia nulla al caso.



  • Dal mondo del Vino abbiamo selezionato tre realtà:

- Teanum, cantina pugliese che non solo offre vini ed olio evo di grande rapporto qualità-prezzo per i vostri ricevimenti, bensì fa della ricerca grafica delle proprie etichette (vantano un creativo ed esperto grafico interno all'azienda), dando a voi Sposi la possibilità di scegliere fra bottiglie di grande fascino, dal contenuto ancor più suadente e affascinante!

- La Cantina Beato Bartolomeo Breganze ha già nella sua origine un romanticismo che si "sposa" perfettamente con l'unione di due cuori, come quella del vostro matrimonio, infatti è il giorno di San Valentino del 1950 quando 121 viticoltori provenienti dai comuni di Breganze, Fara, Sarcedo e Mason si riuniscono per mettere insieme passione e lavoro: fondano così la Cantina Sociale. 
Far conoscere la propria terra attraverso i vini Breganze DOC è la mission di un'azienda che trova nel matrimonio un veicolo perfetto per vini, primi fra tutti il Torcolato e tutta la linea di passiti, che stupiscono per eleganza e sincerità.
Etichette molto classiche su bottiglie di rara finezza, avvolgono vini importanti, ma mai eccessivi, né per caratteristiche organolettiche né per i loro costi, che quindi ben si adattano alle vostre bomboniere.

- Avevamo già parlato dei vini dell'Az. Agricola Ricci di Fonteblanda (GR), ma avendoli ritrovati al Cibus vi facciamo un remind rimandandovi all'articolo che troverete qui.

  • Un'ulteriore piacevole novità viene dalla stupenda Sicilia, nella quale ho scovato un'azienda che fa del connubio fra tradizione nel rispetto delle materie prime e modernità nella sua voglia di proporsi con i giovanissimi e gentilissimi futuri eredi dell'azienda, la sua carta vincente! Bomboniere fatte con golosissime creme spalmabili alle mandorle (BIO!) o al celebre e squisito pistacchio di Bronte, oltre ad olio evo, sempre,  rigorosamente biologico, nella sua versione "Nature" o in quella aromatizzata. L'Azienda Agricola Grimaldi n continuo fermento, sulla quale non mancherò di aggiornarvi nei prossimi giorni!

Nei prossimi posts vi presenterò altre interessantissime realtà, ma intanto andate a curiosare nelle nostre schede dedicate ai vari prodotti con i quali potrete realizzare le vostre bomboniere enogastronomiche:
- Vini;