Bomboniere gastronomiche con puro Zafferano Toscano

La Red Gold Collection è una gamma di gourmet box contenenti Zafferano italiano biologico in pistilli di alta qualità, prodotto in Toscana, adatta per ogni occasione, totalmente realizzata in modo artigianale da Gloria.

Scegliere una confezione gourmet rappresenta una delle più preziose proposte nel mondo della bomboniera gastronomica.
bomboniere gastronomiche zafferano

Sono stati realizzati 2 diversi stili di Gourmet Gift Box ed ognuna delle bomboniere della Red Gold Collection può essere personalizzata ulteriormente secondo le esigenze degli sposi.
La Red Gold Collection si compone di due linee: l‘elegante e raffinata “Elegant touch”, e la “Natural chic” dal tocco eco-friendly.
red gold collection
La linea “Elegant touch” è formata dai box in Plexiglass trasparenti: questi contengono una bustina con 0,15 g di Zafferano italiano biologico in pistilli di alta qualità dell’Azienda Agricola Podere Sant’Antonio e riso (non ad uso alimentare). Sono decorati con un nastro in raso lucente, disponibile in varie tipologie di legatura e colore.
La linea “Natural chic” è formata dai box in Cartone Kraft con coperchio a tappo o ad alette: questi contengono un vasetto in vetro con 0,15 g di Zafferano italiano biologico in pistilli di alta qualità dell’Azienda Agricola podere Sant’Antonio. Sono decorati con nastri naturali ed ornati con fiori di carta.

Per quanto riguarda il prezioso "oro rosso", il Crocus Sativus, più comunemente chiamato Zafferano, è prodotto in purezza, seguendo le tecniche di coltivazione biologica da Podere Sant’Antonio, azienda agricola situata a Sant’Antonio, località Poggio D’Acona, alle pendici della splendida vallata del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
Uno Zafferano, rigorosamente in stimmi, è prodotto solo con bulbi italiani.

La spezia si ricava dall’essiccazione degli stimmi di un fiore eccezionalmente bello di color violetto intenso, la cui fioritura avviene nel mese di Ottobre/Novembre.
La raccolta dei fiori è effettuata tutte le mattine, a petali ancora chiusi, così da salvaguardare le proprietà della spezia. 
Successivamente si procede con la sfioritura, operazione con cui vengono asportati a mano i tre stimmi presenti in ciascun fiore.
In seguito si svolge l’essiccazione a bassa temperatura, che garantisce la conservazione nel tempo e la purezza del prodotto.
L’area di coltivazione è dislocata in un contesto incontaminato, ben lontano da fonti di inquinamento e dalle principali arterie stradali.


Ogni anno lo Zafferanno prodotto viene sottoposto ad analisi per tutelare e garantire la qualità al consumatore: la certificazione sulla base delle norme ISO e il Marchio Zafferano Italiano consentono una maggiore tracciabilità della materia prima.

La lavorazione del prodotto è svolta nella totalità dalla famiglia Serafini, che impegna tutta la propria serietà professionale, nella cura e nella selezione manuale degli stimmi, garantendo così la loro integrità nel confezionamento, preservando la purezza dell’Oro Rosso di Podere Sant’Antonio.
scatolina zafferano bomboniere
Per tutti gli sposi gourmet le bomboniere a base di Zafferano rappresentano una scelta elegante, preziosa e dall'ineguagliabile valore gustativo.
Potrete approfondire la conoscenza di questo progetto confrontandovi direttamente con l'ideatrice Gloria Serafini attraverso il sito: www.redgoldcollection.com.